Retail & Food Retail
Non è importante il numero dei punti vendita, ma come la loro immagine viene percepita
L’immagine di un punto vendita non è solo la percezione visiva del concept, ma è l’atmosfera creata dal suo profumo, dalla sensazione percepita, dalla musica, dalla luce e dalla buona esposizione della merce
L’attenzione alla cura dell’immagine aumenta la reputazione dell’azienda e la fidelizzazione della clientela ed aumenta il valore intangibile del Brand.
Chi è coinvolto nello sviluppo e nella gestione delle manutenzioni della rete dei negozi sa quanto sia importante e complesso è il suo compito e quante sono le difficoltà gestionali ed organizzative a cui ogni giorno deve fornire tempestive risposte e soluzioni.
Cosa facciamo
La nostra missione inizia con l’analisi del concept, degli obiettivi e della policy aziendale, delle procedure in atto, degli strumenti utilizzati e dell’organizzazione.
Analizziamo la documentazione di ogni singolo negozio, acquisiamo quella mancante e segnaliamo eventuali difformità in essere.
Organizziamo e predisponiamo la banca dati documentale (Portfolio).
Redigiamo i piani di manutenzione.
Individuiamo e proponiamo le soluzioni tecnologiche IoT più idonee per l’acquisizione, trasmissione e analisi dei dati oggettivamente più rilevanti e propedeutici alla gestione efficace dei punti vendita. Sarà possibile monitorare lo stato di funzionamento degli impianti, i parametri ambientali.
Analizziamo le procedure delle manutenzioni programmate, a richiesta e preventiva e affiniamo in affiancamento ai referenti aziendali i processi e flussi di lavoro.
Full Concept IoT individua la specifica soluzione informatica gestionale e la consegna correttamente implementata.

Sarà dunque possibile avere sotto controllo lo stato di efficienza di ogni singolo immobile, asset e /o impianto di un’intera organizzazione, ovunque essi siano ubicati. I dati rilevati in tempo reale potranno essere raffrontati con i dati storici e permetteranno allo staff tecnico di diagnosticare lo stato di efficienza, programmare e controllare le attività di manutenzione, monitorare la produzione energetica delle fonti rinnovabili, monitorare i consumi energetici e idrici.
Sarà possibile fare statistiche e benchmarking reali, elaborare SLA delle ditte esterne su dati oggettivi ed effettivi, avere accesso all’intera documentazione di ogni immobile e/o impianto e/o singolo componente in ogni momento e da ogni luogo.