Retail & Food Retail

Non è importante il numero dei punti vendita, ma come la loro immagine viene percepita

L’immagine di un punto vendita non è solo la percezione visiva del concept, ma è l’atmosfera creata dal suo profumo, dalla sensazione percepita, dalla musica, dalla luce e dalla buona esposizione della merce

L’attenzione alla cura dell’immagine aumenta la reputazione dell’azienda e la fidelizzazione della clientela ed aumenta il valore intangibile del Brand.

Chi è coinvolto nello sviluppo e nella gestione delle manutenzioni della rete dei negozi sa quanto sia importante e complesso è il suo compito e quante sono le difficoltà gestionali ed organizzative a cui ogni giorno deve fornire tempestive risposte e soluzioni.

Cosa facciamo

La nostra missione inizia con l’analisi del concept, degli obiettivi e della policy aziendale, delle procedure in atto, degli strumenti utilizzati e dell’organizzazione.

Analizziamo la documentazione di ogni singolo negozio, acquisiamo quella mancante e segnaliamo eventuali difformità in essere.

Organizziamo e predisponiamo la banca dati documentale (Portfolio).

Redigiamo i piani di manutenzione.

Individuiamo e proponiamo le soluzioni tecnologiche IoT più idonee per l’acquisizione, trasmissione e analisi dei dati oggettivamente più rilevanti e propedeutici alla gestione efficace dei punti vendita. Sarà possibile monitorare lo stato di funzionamento degli impianti, i parametri ambientali.

Analizziamo le procedure delle manutenzioni programmate, a richiesta e preventiva e affiniamo in affiancamento ai referenti aziendali i processi e flussi di lavoro.

Full Concept IoT individua la specifica soluzione informatica gestionale e la consegna correttamente implementata.

Sarà dunque possibile avere sotto controllo lo stato di efficienza di ogni singolo immobile, asset e /o impianto di un’intera organizzazione, ovunque essi siano ubicati. I dati rilevati in tempo reale potranno essere raffrontati con i dati storici e permetteranno allo staff tecnico di diagnosticare lo stato di efficienza, programmare e controllare le attività di manutenzione, monitorare la produzione energetica delle fonti rinnovabili, monitorare i consumi energetici e idrici.

Sarà possibile fare statistiche e benchmarking reali, elaborare SLA delle ditte esterne su dati oggettivi ed effettivi, avere accesso all’intera documentazione di ogni immobile e/o impianto e/o singolo componente in ogni momento e da ogni luogo.

CONTATTACI